Il VIP Manager di PokerStars Discute del Trasferimento dei Giocatori
Dopo il Black Friday, molti giocatori di poker hanno preso in considerazione di trasferirsi dagli Stati Uniti per continuare a giocare online. Ora che le World Series of Poker 2011 sono nei libri per l’estate, stiamo venendo a sapere che sempre più giocatori stanno cercando o concludendo il trasferimento. Alcuni, come Phil Galfond, hanno già fatto la loro mossa. Altri, come Daniel Cates, ci stanno ancora provando.
In ogni caso, numerosi casi suggeriscono che PokerStars sta aiutando i giocatori Supernova e Supernova Elite a cambiare indirizzo. Noi non siamo delle SNE, e nemmeno possiamo giustificare un trasferimento in Canada per continuare a giocare a poker online, ma abbiamo deciso di parlare con il VIP Manager di PokerStars Steve Day per sapere quanto aiuto sta offrendo il gigante del poker online ai suoi giocatori.
Puoi spiegarci esattamente che tipo di aiuto sta offrendo PokerStars ai suoi giocatori che stanno cercando di trasferirsi dagli Stati Uniti a causa del Black Friday?
PokerStars non offre nessun servizio speciale ai giocatori che scelgono di trasferirsi. Questa scelta e i relativi costi riguardano esclusivamente i giocatori. Ogni Supernova+ VIP che ha cambiato località può contattare vipclub@pokerstars.com una volta preparati i documenti che servono per la richiesta di cambio di indirizzo.
Alcuni giocatori VIP che si sono trasferiti in Canada hanno beneficiato di un servizio personale extra fornito dal coordinatore locale VIP. Questo servizio è disponibile in fase di test per molti VIP canadesi e VIP in altri quattro paesi. Visto che non ci sono coordinatori locali VIP negli USA, e dato che questo servizio è nuovo, è possibile che il giocatore che si è trasferito in Canada dagli Stati Uniti potrebbe erroneamente pensare che il servizio esiste anche per i giocatori che cambiano paese.
C’è qualche criterio specifico che bisogna soddisfare affinché PokerStars aiuti a facilitare il trasferimento?
PokerStars non facilita i giocatori a spostarsi. Siamo molto attenti ad assicurare che ogni giocatore precedentemente residente negli USA si sia davvero trasferito altrove prima di cambiare il suo indirizzo e permettergli di giocare sul sito di nuovo. I giocatori devono fornire diversi documenti e passare vari controlli di sicurezza addizionali. Dopo il trasferimento, non è più consentito loro di giocare mentre sono sul suolo statunitense.
Quanto è lungo il processo dal contatto iniziale all’effettivo trasferimento?
La quantità di tempo necessario al processo di trasferimento dipende da quanto velocemente il giocatore fornisce i documenti richiesti. La qualità dei documenti e la prova del suo reale cambio di paese ha anche effetto sul tempo. I Supernova+ VIP sono spesso approvati entro 48 ore dalla presentazione di tutti i documenti richiesti se è stato contattato vipclub@pokerstars.com per accelerare il processo di approvazione.
Tale processo in generale richiede più tempo visto che i requisiti nel fornire i documenti sono rigidi e non sempre vengono soddisfatti al primo tentativo. Più velocemente i documenti sono presentati, più veloce sarà approvato il trasferimento.
Come possono i giocatori mettersi in contatto se hanno intenzione di trasferirsi?
A ogni giocatore che si trasferisce fuori dagli Stati Uniti è consigliato di contattare support@pokerstars.com per qualsiasi domanda sulla documentazione richiesta per cambiare l’indirizzo registrato. I documenti possono essere inviati alla stessa email o attraverso il client di PokerStars.
Puoi darci una cifra approssimativa di quanti giocatori si sono trasferiti?
Non sono in grado di fornire questa informazione.
Dove gran parte dei giocatori vuole trasferirsi?
La destinazione più comune è stata, finora, il Canada, probabilmente per la vicinanza e la lingua.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale seguici su Twitter.
*Foto concessa da MovingServicesNashvilleTN.info