WSOP e Milwaukee's Best Light Firmano Accordo di Sponsorizzazione
Per i tre anni passati, la birra Milwaukee's Best Light è stata lo sponsor ufficiale delle World Series of Poker® e la scorsa settimana il suo presidente ha firmato un accordo per continuare questa relazione per almeno altri due anni. Durante le World Series of Poker del 2009 e del 2010, giocatori e spettatori possono aspettarsi grandi promozioni dedicate agli amanti della birra dato che la Milwaukee's Best Light si è garantita il diritto di usare il logo delle WSOP sulle proprie confezioni promozionali. Inoltre, la Milwaukee's Best Light godrà di una enorme visibilità mediatica durante questa serie di sette settimane.
Promossa come "la birra prodotta per il gusto dell'uomo," la Milwaukee's Best Light è pensata per consumatori maschi e piuttosto giovani quindi le World Series of Poker sono per questo produttore un'occasione irresistibile per colpire direttamente il proprio target demografico. Stando a quanto afferma il direttore del marketing della Milwaukee's Best Light Chad Dern, "il poker continua a crescere sia come attività di svago sia come evento sportivo per la televisione... Quando cerchiamo opportunità per lo sviluppo di alleanze significative per questo marchio e che ci connettono con il giusto pubblico pensiamo alle World Series of Poker come al meglio sul mercato."
Le World Series of Poker dello scorso anno, nonostante le restrizioni imposte dall'Unlawful Internet Gambling Enforcement Act (UIGEA), hanno fatto registrare un record di partecipazioni totali superando di gran lunga i due anni precedenti. Le WSOP 2009, che si giocheranno ancora una volta al Rio All-Suites Hotel & Casino, offriranno 57 bracciali e la ripetizione del posticipo del tavolo finale.
Il commissario delle WSOP Jeffrey Pollack si è detto altrettanto soddisfatto del contratto che prolunga la collaborazione: " la Milwaukee's Best Light è stato un grande sponsor in questi anni attivandosi con promozioni e attività che hanno davvero permesso alle World Series of Poker di espandere la propria base di fan. Siamo impazienti di poter sviluppare ulteriormente questa relazione di successo con la celebrazione del quarantesimo anniversario di questo torneo."