Su PokerNews.IT puoi giocare solo se hai almeno 18 anni. Il gioco può causare dipendenza. Gioca responsabilmente.

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Agenzia delle Dogane e dei Monopoli 18+

Perdite per la WPTE nel Terzo Trimestre

2 min read
Perdite per la WPTE nel Terzo Trimestre 0001

Anche se la World Poker Tour Enterprises ha ricevuto la buona notizia della firma di un contratto di sponsorizzazione con Full Tilt, il trend in perdita della compagnia sembra essersi protratto anche nel terzo trimestre stando a quanto recentemente reso noto dalla società stessa. Il marchio televisivo e ora anche online gaming ha perso $4.4 milioni nel corso dei tre mesi conclusisi il 30 settembre - in calo rispetto ai $2.7 milioni persi nello stesso periodo lo scorso anno. Le perdite includono $1.9 milioni di svalutazione dell'accordo tra WPTE e la società per il gioco su telefonia mobile Cecure Gaming. Questa svalutazione è da associare all'incapacità della Cecure Gaming di ottenere i capitali necessari per lo sviluppo del proprio business per i prossimi sette anni.

I proventi per il terzo trimestre ammontano a $2.8 milioni, in calo rispetto ai $4.4 milioni dello scorso anno. Un calo di $500'000 nelle rendite da concessioni alle Tv nazionali, fatto collegato alla perdita di valore delle singole puntate dopo il passaggio alla GSN, ha contribuito in buona parte al cattivo risultato. La WPTE si sposterà ora sulla FSN (FOX Sports Net) dove invece di ricevere contributi per puntata otterrà sponsorizzazioni e proventi in base alla messa in onda.

Al momento dell'annuncio relativo ai proventi, la WPTE non aveva ancora sottoscritto alcun contratto di sponsorizzazione ed aveva sottolineato come le turbolenze nel mercato finanziario internazionale avessero moderato le loro aspettative. Il 6 novembre però la WPTE ha annunciato il raggiungimento di un accordo con FullTiltPoker.net che sponsorizzerà tutti gli eventi WPT della stagione VII in USA e Messico.

La WPTE prevede ulteriori perdite dai $2.9 milioni ai $3.3 milioni per il quarto trimestre per le spese da sostenere nel processo di trasformazione da business basato su proventi generati dalle concessioni a proventi generati da pubblicità e sponsorizzazioni.

Il 15 ottobre, la WPTE ha concluso il proprio contratto di licenza con la CryptoLogic ed il 14 novembre ha chiuso il proprio sito web per il gioco con denaro reale. La WPTE ha invece deciso di concentrare gli sforzi sul sito per i propri abbonati, il ClubWPT. Attualmente sono registrati 6,500 utenti inclusi 2,400 che stanno sfruttando il periodo di prova. Scopo della WPTE è raggiungere i 16,000 – 20,000 abbonati entro al fine dell'anno.

Durante la conference call, Steve Lipscomb ha affermato, "Stiamo lottando in un mercato molto competitivo, un mercato alla cui creazione abbiamo contribuito direttamente ma siamo ora costretti a giocare in un campo sempre più segnato dalle scorrettezze. Non è stato facile reinventare il nostro business per permettergli di sopravvivere. E poiché la nostra metamorfosi non è ancora completa, siamo convinti che sia questa la strada giusta da intraprendere per garantire alla WPTE una proficua crescita sul lungo termine."

Share this article

SCOPRI DI PIÙ

Altri Articoli