Facebook Fonda Nuova Alleanza per il Poker Online
All'interno dell'utility sociale Facebook si trova tutto sul networking, e la compagnia ha ora esteso questo sistema al poker online. La scorsa settimana è stato annunciato che Facebook ha deciso di fare squadra con lo sviluppatore di giochi per la rete Ujogo al fine di offrire servizi per il poker online alla propria clientela. Anche se Facebook aveva già fatto ricorso a applicazioni per il poker in passato, la Ujogo porterà quest'esperienza alla massima espressione offrendo premi in denaro reale per i tornei e buoni acquisto per Amazon per coloro che si dedicano ai cash games.
La Ujogo attualmente offre questo servizio ai soli giocatori americani portando se non altro una buona notizia a questi giocatori duramente colpiti nei mesi passati e certamente a corto di opzioni di gioco dopo l'approvazione dell'UIGEA. La Ujogo opera in assoluto rispetto delle leggi federali dato che i giocatori non devono investire il proprio denaro
Per puntare. In questo ambiente gratuito e privo di rischi, la maggior parte dei premi della Ujogo sono basati su un sistema a punti. I giocatori possono accumulare questi punti per mezzo di una varia gamma di attività ed in base ad altri parametri quali bonus di riferimento, giocatori presentati, tempo dedicato al gioco e performance.
Con un sito di poker assolutamente gratuito ben al di fuori della zona grigia del gioco d'azzardo come definito dallo stato americano, si è creato un modello di riferimento per il 'play money' che sarà adottato, si presume, da molti altri siti. Recentemente, il World Poker Tour ha lanciato un sito per le iscrizioni dedicato ai giocatori americani che offre premi in denaro reale senza richiedere alcun investimento. Il mondo virtuale di Second Life ha preso un'iniziativa simile offrendo ai propri utenti la possibilità di scommettere solo con soldi altrettanto virtuali.
La Ujogo aveva inizialmente lanciato il proprio sito di poker nel luglio 2007. La giocatrice professionista di poker nonché scrittrice Susie Isaacs rappresenta ora il sito. Nel 2004, Facebook è nato come network per l'università di Harvard. Nel 2006, Facebook è stato lanciato nel mainstream e vanta ora circa 62 milioni di utenti.