Arriva Juegopedia, il portale sul gioco targato Juego!
Da ormai alcuni anni il nome "Juego" è ben noto a tutti coloro che si dedicano, per passione o per professione, al mondo del poker.
Juego è uno dei numerosi brand di ITA (International Tobacco Agency), azienda leader nel settore dei prodotti e servizi per le tabaccherie, ed è leader in Italia nella produzione e commercializzazione di carte, fiches, materiale vario per il poker e per il gioco in generale.
Nel 2009 inizia l' "avventura Juego" nel mondo del poker live di livello nazionale, che porta l'azienda trevigiana a diventare fornitore ufficiale di carte, fiches e divise per dealer e floormen nell’ambito dei tornei del PokerStars.it Italian Poker e co-sponsor di tutti gli eventi targati PaganoEvents.
Dal 2010 il pro di PokerStars Luca Pagano è testimonial del marchio Juego per le linee di prodotti legati al poker.
Ma Juego non si è fermata. L'attenzione per le molteplici e sempre nuove esigenze dei giocatori, ha portato l'azienda a mettere in campo due nuove iniziative per il 2012. La prima è la nascita della Juego Cup, una manifestazione di poker in due tappe (Campione e Nova Gorica) affidata all'organizzaione della PaganoEvents. La struttura di questo evento prevede una serie di tornei articolati in 4 giorni di gioco, con una classifica a punti che darà la possibilità al vincitore finale di entrare a far parte dello Juego Poker Team e ricevere una sponsorizzazione del valore di 10.000€ per la stagione 2013. La paternità di un torneo live di poker da parte di un'azienda che non è una pokeroom, è una novità assoluta nel panorama italiano, che è stata molto ben accolta dai giocatori italiani già in occasione del primo appuntamento (Campione d'Italia, 28 giugno - 1 luglio 2012).
La seconda iniziativa "by Juego" per il 2012 è la creazione di un portale informativo e di vendita dedicato al mondo del gioco. Juegopedia, questo il nome del sito, nasce dall’idea di ITA- International Tobacco Agency, di creare uno spazio all'interno del quale i giocatori e gli appassionati dei più famosi e diffusi giochi di società possano trovare informazioni e curiosità relative alla propria passione ludica.
Juegopedia è un portale in cui sono raccolte informazioni, regole e curiosità dei giochi più amati e conosciuti: burraco, ramino, canasta, poker texas hold’em, ma anche scacchi, dama, backgammon, mah-jong e altri ancora.
Inoltre, si possono consultare anche sezioni aggiornate su news, eventi e luoghi in cui si gioca, con tanto di contatti e link ai più importanti circoli, associazioni e federazioni.
Juegopedia è luogo di approfondimento ma anche di discussione: è possibile interagire con commenti, consigli ed osservazioni. Per rendere ancora più “interattivo” questo progetto, sono stati creati anche i profili “Juegopedia” sui più importanti social network. Proprio dalla sinergia tra il portale e i profili social network nasceranno grandi possibilità per gli appassionati e gli amici di Juego, come concorsi, premi, competizioni, vantaggi e molto altro.
ITA, creando questo portale, ha pensato anche di dare la possibilità di acquistare i propri prodotti, realizzando un’ampia e assortita sezione e-shop con i migliori prodotti Juego: carte, fiches, scacchiere, pedine, ma anche tavoli, panni da gioco e accessori complementari.
Infine, iscrivendosi alla newsletter si possono ricevere aggiornamenti, informazioni e curiosità, avvisi e comunicazioni, ma anche tanti vantaggi esclusivi, omaggi, premi.
Insomma, Juegopedia (e il marchio Juego in generale) è la risorsa definitiva per tutti coloro che prendono seriamente il gioco. Perché, come recita lo slogan aziendale, in fin dei conti "la vita è un JUEGO".
Per tutte le informazioni sul brand e le iniziative Juego: www.juegopedia.it, www.paganoevents.com