Su PokerNews.IT puoi giocare solo se hai almeno 18 anni. Il gioco può causare dipendenza. Gioca responsabilmente.

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Agenzia delle Dogane e dei Monopoli 18+

Bwin.party lancia la nuova social gaming strategy

Nicola Pagano
Nicola Pagano
1 min read
Bwin.party lancia la nuova social gaming strategy 0001

Bwin.party, l’operatore di online gaming che controlla PartyPoker, ha annunciato le linee guida della nuova strategia di “social gaming” che comprende il lancio di nuove applicazioni per le scommesse sportive, il casinò, il bingo e il poker online.

Il gruppo ha parlato per questo nuovo business di una strategia di “innovazione e appartenenza”, denominata Win, per la quale Bwin.party è pronto ad investire circa 40 milioni di €, con lo scopo “di diventare, nel giro di un paio d’anni, uno dei principali attori del mercato sempre in crescita del social gaming.”

Nelle parole di Jim Ryan and Norbert Teufelberger, co-CEO di Bwin.party, Win rappresenta un ramo aziandale distaccato, un dipartimento a se stante, in grado di sviluppare la propensione del gruppo verso i “social entertainment” e i giochi per mobile grazie a nuovi prodotti, nuove tecnologie, nuove partnership. Il tutto sostenuto dai fondi e da una parte del management della casa madre: “…Siamo eccitati dal potenziale di questo nuovo mercato e riteniamo di poter ottenere un ritorno significativo nel medio periodo attraverso un investimento contenuto…”

Non c’è dubbio in ogni caso che investire nel social gaming sia oggi una strada decisiva per molti operatori online, soprattutto se dal puro entertainment si riesce poi a convertire una parte degli utenti al gioco “real money”.

Share this article
Nicola Pagano
Nicola Pagano

SCOPRI DI PIÙ

Altri Articoli