Su PokerNews.IT puoi giocare solo se hai almeno 18 anni. Il gioco può causare dipendenza. Gioca responsabilmente.

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Agenzia delle Dogane e dei Monopoli 18+

Inside Gaming: Il Potere dei Social Media, Multi-Entry Tournaments su Full Tilt e PKR/MMA

Name Surname
Chad Holloway
5 min read
Inside Gaming

Inside Gaming vi porta tutte le ultime novità dal settore del gaming. Questa settimana daremo un occhiata al recente fenomeno dei casinò che usano i social media, come Facebook e Twitter nelle loro campagne di marketing, seguito dall’espansione della nuova innovazione di Full Tilt Poker, i Multi-Entry Tournaments. Infine, concluderemo con un breve sguardo al nuovo accordo di PKR con la British Association of Mixed Martial Arts.

I Casinò Riconoscono il Potere di Facebook e Twitter

Il potere del social media non si è perso per gli operatori dei casinò di Las Vegas. I social media come Facebook e Twitter non sono solo provate fonti di notizie, ma vengono anche usati per pubblicizzare, promuovere l’integrazione del marchio e generare business. Con un simile potente strumento a disposizione, i casinò stanno trovando nuovi e creativi modi per raggiungere i consumatori.

Secondo un recente sondaggio di Retrevo.com, il 56 percento degli utenti dei social media controllano Facebook almeno una volta al giorno, con il 12 percento che controlla il sito ogni paio di ore. Questi numeri sono difficili da ignorare e se c’è una cosa che i casinò amano, sono i numeri.

"Non possiamo pensare a quanto largo possa diventare il nostro network. Dobbiamo servire i consumatori che abbiamo, in questo modo si farà crescere il proprio network," ha detto David Koloski direttore social media di Caesars Entertainment.

Sebbene Facebook sia chiaramente l’opzione social media più popolare, Caesars Entertainment usa anche Twitter, LinkedIn e Foursquare per interagire con i clienti e pubblicizzare le varie offerte, programmi, coupon ed eventi nelle nostre proprietà.

"Abbiamo una squadra di tre persone che si occupa dei nostri social media per tutte le nostre proprietà di Las Vegas," ha detto Koloski. "La nostra (filosofia) è semplice perché non ci importa in quale hotel andate finché si tratta di una delle nostre proprietà."

Naturalmente usare i social media ha anche le sue sfide e svantaggi. Una di queste è trovare il modo per gestire un largo numero di contenuti da differenti proprietà. "Facciamo quello che possiamo per gestire i contenuti," ha detto Koloski. "Per esempio, possiamo avere una celebrità in un nuovo ristorante e lo facciamo sapere per aumentarne la visibilità."

Uno degli svantaggi dei social media è che se succede qualcosa di negativo, si diffonde all’istante, spesso senza la possibilità di rettificarlo. Per esempio, se qualcuno ha un cattiva esperienza di servizio clienti, probabilmente darà voce alla propria frustrazione attraverso i social media, che facilmente raggiungono il mondo esterno. Eric Petersen, manager della strategia social marketing per Caesars Entertainment, racconta l’esempio di un incidente al botteghino del Flamingo dove si erano persi i biglietti del concerto. L’incidente si è rapidamente diffuso su Twitter danneggiando la reputazione di Ceasars, nonostante il problema sia stato risolto in mezzora.

Petersen ha riassunto al strategia di Ceasars spiegando: "Bisogna minimizzare il numero di polemiche dei clienti che usano Twitter e Facebook."

Full Tilt Introduce i Multi-Entry Tournaments

Martedì 11 gennaio 2011, Full Tilt Poker ha offerto il suo primo Multi-Entry Tournament, una nuova innovativa opzione presente nel software del sito. I Multi-Entry Tournaments sono l’ultima novità di Full Tilt Poker, il secondo più grande sito di poker online al mondo che aveva introdotto al mondo Rush Poker e Cashout Tournaments, e che permettono ai giocatori di fare buy-in allo stesso torneo fino a quattro volte.

Ciò che rende questo nuovo formato unico è che i giocatori possono usare le loro opzioni buy-in una alla volta o contemporaneamente. Se un giocatore opta per un buy-in multiplo all’inizio, lui o lei riceverà ingressi multipli e non si ritroverà mai seduto allo stesso tavolo con più di uno dei suoi ingressi. Questo renderebbe possibile a qualcuno di fare collusione con due stacks. Se un giocatore alla fine ha più ingressi dei tavoli rimasti, lui o lei sarà costretto a unire gli stacks. Se un giocatore arriva al tavolo finale con due o più ingressi rimanenti, gli stacks verranno combinati in uno.

Full Tilt ha avuto la prudenza di realizzare che alcuni giocatori potrebbero stancarsi dell’aspetto multitabling, così ha permesso che i giocatori possano partecipare con un singolo ingresso. Quando e se il giocatore viene eliminato, lui o lei può rientrare in gioco fin quando la registrazione è consentita. Anche se i quattro buy-in sono il limite, Full Tilt ha annunciato che il numero potrebbe cambiare se il nuovo formato dovesse risultare popolare tra i fan del poker.

L’inaugurale Multi-Entry Tournament menzionato all’inizio è stato un evento con buy-in da $1 e ha avuto 5,000 ingressi inclusi quelli dei Red Pros Ross Boatman, Aaron Bartley e Michael Craig. “Storm667” è stato il vincitore finale e ha portato a casa il primo premio di $990. I Multi-Entry Tournaments sono ora disponibili su Full Tilt e saranno parte delle Full Tilt Online Poker Series (FTOPS) di febbraio.

PKR Raggiunge un Accordo con MMA

Il poker e le arti marziali miste hanno sviluppato una forte relazione nel corso degli ultimi anni. Infatti, ha visto gente come Michael Buffer, Dan Henderson e Randy Couture entrare nel mondo del poker. Inoltre, personaggi MMA ed eventi sono spesso sponsorizzati dai siti di poker. UB e Full Tilt Poker sono solo un paio di esempi di siti che hanno stretto accordi con le MMA. Ora, PKR ha deciso di seguire le loro orme firmando un contratto con il principale promoter britannico delle MMA, la British Association of Mixed Martial Arts (BAMMA).

Come parte dell’accordo, la stagione BAMMA 2011 vedrà la presenza del marchio PKR in tutti i combattimenti della BAMMA e le immagine dei lottatori saranno usate online su PKR.com. “Le Arti marziali Miste stanno diventando molto popolari e non vediamo l’ora di collaborare con loro per tutto il prossimo anno,” ha detto il marketing manager di PKR, Erika Schwartz Poole.

Oltre a ciò, il vice presidente dello sviluppo business BAMMA, Liam Fisher ha aggiunto: “Il 2011 sarà un anno veramente eccitante per le MMA nel Regno Unito ed essere partner con una società così innovativa e di alto profilo come PKR è un vera testimonianza di quanto questo business possa offrire ai suoi partners.”

Share this article
author
Chad Holloway

SCOPRI DI PIÙ

Altri Articoli