Su PokerNews.IT puoi giocare solo se hai almeno 18 anni. Il gioco può causare dipendenza. Gioca responsabilmente.

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Agenzia delle Dogane e dei Monopoli 18+

Bodog l’Ultimo di Molti Siti ad Aver Chiuso una Sponsorizzazione Sportiva

Name Surname
Elissa Harwood
2 min read
sponsorizzazioni sportive

Il poker è uno sport? Potete passare ora a dibattere su questa questione se volete, ma è indubbio che il poker stia disperatamente cercando di associarsi allo sport. Non stiamo parlando solo di leggende dello sport come Boris Becker, Michael Phelps o Orel Hershiser che si siedono ad un tavolo. Ora i siti di gioco online, molti dei quali dividono il marchio con bookmaker sportivi, stanno spendendo fior di dollari per sponsorizzazioni negli sport maggiori.

Bodog ha appena annunciato di aver firmato un contratto pubblicitario con la squadra della Major League Soccer i LA Galaxy, aggiungendosi alla già lunga lista dei siti che fanno da partner con una squadra di calcio. Il logo di Bodog.net sarà presente sulle panchine, cartelloni pubblicitari e schermi dello stadio.

"Sia il marchio LA Galaxy che quello Bodog sono riconosciuti in tutto il mondo, rendendo questa collaborazione non solo un muto beneficio, ma una perfetta sinergia tra marchi negli Stati Uniti e oltre," ha detto in un comunicato stampa Ed Pownall Global PR Director di BodogBrand.com. "Il settore dello sport è cresciuto esponenzialmente negli anni recenti senza mostrare segni di arresto, e il calcio, è uno di questi."

Bodog ha già firmato un contratto con la Premier League inglese e il Fulham Football Club. Come parte dell’accordo con il Fulham, Bodog ha lanciato la prima operazione di scommesse offline. La società ha iniziato ad accettare scommesse al Craven Cottage, lo stadio del Fulham ad agosto. Al di fuori del calcio, Bodog ha anche un accordo con Edmonton Oilers, una squadra della National Hockey League, per pubblicizzare il marchio Bodog.net.

L’accordo di Bodog lascia i giocatori fuori dalla sponsorizzazione, ma molte altre società hanno firmato contratti per mettere il loro logo sulle divise della squadra. A luglio, Everest Poker ha stretto un accordo con la squadra francese dell'Olympique Lyonnais, e il suo logo apparirà sulle divise dei giocatori nelle partite in trasferta per tutta la stagione. BetClic, un sito di scommesse sportive che appartiene a Everest, è pubblicizzato sulle divise della squadra nelle partite casalinghe. Dopo aver firmato un contratto simile, la squadra spagnola dell’Atletico De Madrid veste il logo di una società di gioco finlandese sulle proprie divise. Per non essere da meno, Bwin Interactive Gaming AG ha voluto sponsorizzare un intero campionato. Il sito ha firmato un contratto di due anni con la Serie B italiana, ora denominata Serie bwin.

PokerStars ha usato i suoi investimenti sportivi per costruire legami locali in paesi stranieri. Ha investito nello sviluppo culturale estone negli ultimi anni, sponsorizzando addirittura la squadra nazionale di pallavolo femminile. La squadra ha partecipato alle finali del campionato europeo e qualche mese dopo PokerStars ha ottenuto la prima licenza per il gioco online in un paese baltico, diventando il primo sito di poker legale in Estonia.

Entra in azione registrando un account su una delle nostre poker rooms.

Share this article
author
Elissa Harwood

SCOPRI DI PIÙ

Altri Articoli